DISRUPTION IS FEMALE 4.

18-11-2024 Fondazione G. Brodolini, via Massimo D'Azeglio, 3, Milano
19:00

In collaborazione con Michaela Colombo

Disruption is female è un ciclo di eventi organizzati da Michaela Colombo - in collaborazione con Divergens - per raccontare l’imprenditoria, la finanza, le startup, mentre si dialoga con talenti che hanno in comune una cosa: essere donne.

Donne che attraverso il cambiamento e scelte coraggiose hanno creato impatto, donne che nella comfort zone non riescono proprio a starci, donne che hanno deciso che nessuna persona può dire loro quale ruolo occupare nella società. Le disruptors che ascolterai non si accontentano, creano valore e ispirano con il loro divertirsi.

Partner di Disruption is female sono: W-ALL e Fondazione G. Brodolini. Inizio degli accrediti a partire dalle 18.00.

Dalle 19.00 ascolterai le storie di: 

Host: Michaela COLOMBO e Flavia BUSTI

L’evento è gratuito, registrazione obbligatoria a questo link.

Divergens speaker

Veronica Buonocore
Cristina Cerri
Licia Rivelli
Bio

Veronica Buonocore è un’avvocata innamorata dei libri. Dopo la laurea in Giurisprudenza presso l’Università Bocconi, con una parentesi di studio a Sydney, ha iniziato la sua carriera presso uno studio legale internazionale di Milano, specializzandosi in diritto commerciale, societario e dei media. Oggi è avvocata e Contract Manager in una multinazionale della consulenza IT. Eclettica e curiosa, ama scrivere, perdersi in libreria e scoprire luoghi e persone attraverso i viaggi. L’animo femminista e l’ambizione di lasciare un impatto positivo sulla realtà che la circonda l’hanno spinta a candidarsi alla Presidenza di Young Women Network, incarico che ricopre da novembre 2022.

Cristina Cerri, dopo una laurea in Economia Commercio alla Bocconi e in International Business Management in lingua inglese all’Università Carlo Cattaneo – Luic, e dopo significative esperienze all’estero in particolare in Spagna, Cina e Australia, nel 2013 Cristina Cerri Comi prende in mano le redini della Tenuta Travaglino. Giovanissima ha chiaro qual è il suo compito all’interno dell’azienda vitivinicola: espandere le caratteristiche marcabili di un terroir unico e generoso, esaltare la tipicità e lo stile di una cantina storica, concentrarsi sulla qualità dei vini, sul rigore tecnico e sul controllo puntiglioso di tutta la filiera, dare ulteriore slancio all’apertura ai mercati esteri, proiettarsi con pragmatismo e fermezza verso il futuro. Cristina ha una determinazione quasi manichea, una forte passione per il mondo della vitienologia che si affianca in modo naturale alla sua competenza in ambito di marketing e comunicazione.

Licia Rivelli è Consulente della Retail Excellence, arriva infatti dal fashion Retail del lusso, settore in cui ha maturato un’esperienza di 7 anni, lavorando in Burberry e poi in Tiffany qui come referente del clienteling in boutique. Il suo obiettivo è creare WOW EXPERIENCE e TRAINING nel retail per sviluppare relazioni durature e profittevoli coi clienti. Crede nel “WALK THE TALK” quindi se lo dici lo fai, se lo dici lo sei ed è stata Best Performer Italia Spagna per numero di appuntamenti fissati e fatturato generato. Ad oggi collabora con Neurovendita, azienda di neuroscienze applicate al business, per la quale si occupa di sviluppare percorsi di eccellenza nel retail del lusso e non solo. È grata di poter portare avanti la sua vocazione di vendita etica, emozionale e relazionale, in Italia e all’estero.