BOOKOWSKI: LIBRI DA METTERE SOTTO L'OMBRELLONE.

13-06-2024 Milano LUISS Hub in via Massimo D'Azeglio, 3, 20154 Milano MI
19:30

Con Laura Campiglio, Francesca Marini, Massimo Temporelli, Giulio Xhaet e Silvia Zanella.

"Libri da mettere sotto l'albero" e "Libri da mettere sotto l'ombrellone" sono due facce dello stesso format che ha come protagonisti...? Esatto, i libri (a te non la si fa, eh?). All'inizio dell'estate e a dicembre ci incontriamo con gli autori per condividere con te i nostri consigli di lettura Divergenti. Che valgono anche se non fai l'albero e se detesti prendere il sole.

Per la versione più calda, quella estiva, parliamo di vestiti, futuro, famiglie allargate e invenzioni. Più o meno. Niente male, no?

Programma della serata:

18.30 – 19.30 _ Apertura accrediti 

19.30 – 19.45 _ Egidio ALAGIA : Line Up, Take Off

19.45 – 20.45 _ Libri da mettere sotto l’ombrellone:

Francesca MARINI presenta: “Vèstiti di felicità - Indossa una bellezza che ti fa stare bene

Laura CAMPIGLIO presenta: “Contenti tutti

Giulio XHAET e Silvia ZANELLA presentano: “Da grande - Non è mai troppo tardi per capire chi potresti diventare” e “Il futuro del lavoro è femmina"

Massimo TEMPORELLI presenta: “Come sarà il mondo quando sarò grande - Invenzioni e rivoluzioni da oggi al 2080!

20.45 – 21.00 _ Egidio ALAGIA : See You Later.

Host: Egidio ALAGIA, Chiara BACILIERI e Cristian MICHELETTI

Divergens speaker

Laura Campiglio
Francesca Marini
Massimo Temporelli
Giulio Xhaet
Silvia Zanella
Bio

Laura Campiglio da 10 anni è orgogliosa titolare della posta del cuore di Cronaca Vera. Nel frattempo, mentre si occupava di magagne sentimentali, ha scritto Invece Linda e Chi dà il nome agli uragani per Dario Flaccovio Editore, proseguendo poi con Caffè Voltaire, uscito nel 2020 per Mondadori fino ad arrivare al suo ultimo libro Contenti Tutti edito da Mondadori nel 2024.

Francesca Marini, dopo la formazione in Economia e un'esperienza pluriennale in ambito Marketing, Francesca arricchisce la sua strada professionale certificandosi Consulente d'Immagine e successivamente Life Coach. Lancia nel 2018 il proprio brand "JOYfully.Il tuo stile con gioia" , un progetto che unisce estetica e coaching, con l'obiettivo di riaffermare il valore della bellezza oltre le comuni narrazioni di stile, quale risorsa di evoluzione e accrescimento personale e collettivo. Attraverso il sito www.joyfully.it e le pagine social promuove contenuti, servizi e percorsi di Image Coaching per privati e professionisti, oltre a workshop e seminari per aziende che condividono questa filosofia di bellezza come "competenza" da sviluppare al loro interno. È stata docente presso la scuola Making Beauty Academy nel 2019. È anche autrice del libro "Vèstiti di felicità - Indossa una bellezza che ti fa stare bene" (Capponi Editore, febbraio 2024) dove invita il lettore a cambiare accento, da un'immagine passiva e stereotipata, a una più libera e vivificante, per rivestirsi di bellezza non solo allo specchio ma anche nella vita.

Massimo Temporelli è un fisico e un divulgatore scientifico che da oltre venticinque anni racconta la tecnologia e l'innovazione tra università, libri, podcast, trasmissioni televisive, web series e corsi di formazione. Nella sua attività ha sempre esplorato gli effetti del progresso sule persone sulla società. "Come sarà il mondo quando sarò grande" è il suo primo libro per ragazzi.

Giulio Xhaet è stato protagonista di una rock band in cui ha suonato per dieci anni, poi la vita lo ha portato alla cultura digitale. Ha pubblicato numerosi saggi, tra cui Da grande, #Contaminati e Digital Skills, e il romanzo I sogni di Martino Sterio. Oggi è Partner & Head of Communication in Newton Group, dove sviluppa percorsi di innovazione per grandi aziende e prodotti di training nativi digitali. Coordinatore scientifico del Master Digital Specialist per 24Ore Business School. Contaminare la scrittura con la formazione lo rende felice. Da Grande è il suo ultimo libro, frutto del lavoro di un lavoro di ricerca dal 2019 al 2023.

Silvia Zanella si occupa e scrive di futuro del lavoro, come manager, public speaker, autrice, giornalista professionista. Ha una esperienza di 20 anni in multinazionali operanti nei servizi come Direttore della Comunicazione HR e dell’Employee Experience. Attualmente è Culture and People Experience Leader per EY Europe West e Head of Employer Branding and Employee Experience di EY Italia. Linkedin Top Voice Lavoro, è direttrice della collana “Voci del lavoro Nuovo” di FrancoAngeli.