DIVERGENS POETRY SLAM: POESIA E COMPETIZIONE AL MILANO LUISS HUB.

About Last Night
Academy
">

L’obiettivo: rendere più efficace il dialogo tra la scuola e le aziende. Legnano, 8 luglio 2024 - DIVERGENS, in collaborazione con Confindustria Alto Milanese e Campus – Salone dello Studente e con il supporto di Synergie, RisorseItalia e forma.temp, lancia D'ISTRUENS, un progetto di orientamento e formazione totalmente nuovo nella forma e nei contenuti, dedicato agli studenti delle scuole superiori.

Leggi di più
Feed Your Head
">

Abbiamo dato il via al progetto Feed Your Head con una visita guidata al birrificio Baladin, culminata con un pranzo nel loro splendido garden e un incontro privato con il fondatore, Teo Musso. Questa giornata non è stata solo un viaggio nel mondo della birra artigianale, ma anche un’immersione nella visione di un ribelle che ha rivoluzionato il panorama della birra artigianale italiano.

Leggi di più
About Last Night
">

Sentiamo talmente tanto parlare di sostenibilità che forse pensiamo di sapere tutto a riguardo, o forse non ne sappiamo ancora niente. La sostenibilità è un concetto molto ampio, che abbraccia non solo le questioni ecologiche, ma anche quelle economiche e sociali. Per questo abbiamo dato vita al nostro ciclo di eventi Wake Up Impact Repeat che è ormai giunto al suo settimo appuntamento: vogliamo adottare una visione olistica della sostenibilità che non può più essere intesa solo come i pannelli solari e la raccolta differenziata ma va compresa nel suo insieme composto da tante piccole sfaccettature.

Leggi di più
About Last Night
">

“Libri da mettere sotto l’ombrellone” è stata l’anima dell’ultimo evento di Bookowski, il nostro format con protagonisti i libri. E per quanto un po’ di frescura estiva non guasti mai, non si è parlato di libri che fanno ombra, anzi: Francesca Marini, Laura Campiglio, Giulio Xhaet, Silvia Zanella e Massimo Temporelli hanno presentato libri freschi, leggeri e allo stesso tempo formativi.

Leggi di più
About Last Night
">

Qualche giorno fa siamo stati media partner in un evento organizzato con CreationDose, che ci ha fatto fare un tuffo nei confini tra Intelligenza Artificiale e Creator Economy. Non una semplice “conferenza”: è stato un vero e proprio incontro di menti e idee, un’occasione per sognare insieme il futuro che vorremmo costruire e per scambiarci dubbi, speranze e paure su come ci immaginiamo il domani.

Leggi di più
About Last Night
">

Donne, imprenditoria, talento, economia e finanza sono mondi che spesso ci vengono raccontati separatamente ma che, nelle serate di Disruption Is Female organizzate in collaborazione con Michaela Colombo, vogliamo far incontrare per raccontare la realtà dei fatti: le donne parlano (e devono sentirsi libere di parlare) di soldi perché l’economia è qualcosa che riguarda tutti da vicino.

Leggi di più
Media Partnership
">

Quando si parla di cambiamento, Divergens è sempre in prima linea. Venerdì 10 maggio 2024 abbiamo partecipato al forum sull'innovazione di Italia Economy "Disegnare il futuro", un evento decisamente nelle nostre corde per due motivi. Il primo motivo: amiamo gli eventi (non è un mistero) perché è nell'incontro con le persone - la famosa contaminazione - che si creano le basi per il cambiamento e, quindi, per il futuro. Il secondo motivo: il forum vedeva come protagonisti i giovani, il mondo delle università e delle start up.

Leggi di più
About Last Night
">

Se conoscete già il nostro format Pirates From Zero 2 Kickass Startup sapete che il punto focale in questo caso viene messo sui “pirati moderni” gli startuppers tutti coloro i quali con intraprendenza e coraggio decidono di buttarsi in un progetto e fondare una realtà innovativa. Il secondo appuntamento del format si è svolto però a Torino in particolare nella terrazza di Open Incet che possiamo definire come “un luogo di pensiero per soluzioni innovative nel perseguimento del bene comune.”

Leggi di più