Era un sabato sera, eravamo all'interno di una scuola di danze irlandesi ma (purtroppo o per fortuna) non siamo venuti per ballare. Ci trovavamo qui perché è in questa location che si è svolta la prima bonus track del nostro format Bookowski: Not The Ordinary Cafè Letterario. Quale miglior luogo per parlare della storia di uno dei più grandi cantautori irlandesi?
ANCHE IL FALLIMENTO HA LA SUA BELLEZZA: CADERE SERVE A SPICCARE IL VOLO.

Perché invece di parlare sempre e solo di successi ogni tanto non ci fermiamo un attimo per condividere anche i fallimenti? Perché non sottolineiamo invece che la strada del successo (inteso in senso ampio e come concetto prettamente personale) è costellata anche di momenti difficili? Perché non dare un microfono e un palco a chi vuole raccontare le volte in cui è andato tutto male?
L’ultimo appuntamento del 2024 di DISRUPTION IS FEMALE ci ha ricordato, ancora una volta che parlare di denaro non significa solo affrontare il tema delle risorse economiche, ma esplorare il suo significato più ampio. Per molte donne, il denaro è ancora intrappolato in una narrazione culturale che lo associa al controllo altrui, alla dipendenza o a un tabù. Queste serate cercano di rompere questi schemi, mostrando come il denaro possa diventare uno strumento di libertà, indipendenza e realizzazione.
Cosa significa per te "Essere Divergens"? “Essere Divergens” per me significa impegnarmi per pensare con la mia testa, fuori dai soliti schemi. Significa documentarmi, studiare e poi approcciarmi alle tematiche proprie della mia professione in modo creativo.
L’idea che HR e Marketer debbano necessariamente collaborare per costruire i luoghi del lavoro del futuro sembra ai più, un concetto scontato ma non sempre è così, anzi spesso quando si cerca di portare avanti un progetto di employer branding in azienda, i due team faticano a lavorare in modo sinergico per sviluppare il capitale umano dell’azienda.
L’ONU ha dato a tutti noi un compito ben preciso: lavorare e impegnarci quotidianamente per raggiungere gli obiettivi dell’agenda 2030 per uno sviluppo sostenibile. Certo, le aziende e i governi hanno sicuramente molto su cui lavorare ma anche noi singoli cittadini, nel nostro piccolo, possiamo fare qualcosa: prendere consapevolezza di quali siano le azioni concrete da applicare nella vita di tutti i giorni è sicuramente un primo passo per iniziare a perseguire gli obiettivi. A questo scopo noi abbiamo creato il format di eventi Call To Action: serate in cui, proseguendo seguendo lo schema dei 17 obiettivi, ascolteremo storie di chi può lasciarci uno spunto per metterci al lavoro dalla mattina seguente.
Sciabolami Ancora è l’evento che, all'interno della Milano Wine Week 2024, segna la seconda edizione di un appuntamento annuale nato per parlare di vino in maniera "divergente", grazie alla collaborazione con l’Associazione Nazionale Donne del Vino.
DIRITTI, EQUITÀ E TECNOLOGIE AL SERVIZIO DEL CAMBIAMENTO: LE AZIONI CONCRETE PER UN FUTURO SOSTENIBILE.
L’evoluzione è inevitabile, soprattutto quando si parla di sostenibilità. La nascita del nuovo ciclo di eventi Call to Action segna una svolta significativa per il nostro format Wake Up Impact Repeat. Oggi, non è più solo il momento di parlare, né di agire passivamente: è il momento di fare davvero la differenza. La consapevolezza della crisi ambientale, sociale ed economica ci spinge verso una nuova direzione, e in quest’ottica ci siamo posti un obiettivo ambizioso: mappare e sbloccare i 17 obiettivi ESG (Environmental, Social, Governance) attraverso una serie di interventi ispiratori.