CALL TO ACTION | WAKE UP, IMPACT, REPEAT.
Con Letizia Caccavale, Ilaria Maria Dondi e Beatrice Carolina Iaia
Prima di iniziare, noi non siamo qui per parlare di sostenibilità.
Perché questo non è più il momento di parlare, e non è nemmeno più il momento di agire: è il momento di muoversi per fare la differenza.
Qui andiamo per obiettivi da sbloccare: 17 obiettivi ESG per 17 speaker (in realtà saranno di più - gli speaker - non gli obiettivi).
Nella serata del 3 ottobre ci occuperemo di:
- Obiettivo 6 _ Acqua pulita e servizi igienico-sanitari
- Obiettivo 10 _ Ridurre le disuguaglianze
Insieme a:
- Letizia CACCAVALE, Public Affairs & Sustainability Manager @ Danone Nutricia S.p.A. Società Benefit
- Beatrice Carolina IAIA CEO @ BioTitan Nanotechnology
- Ilaria Maria DONDI giornalista e autrice presenterà il suo libro: “LIBERE di scegliere se e come avere figli”
Host: Egidio ALAGIA, Flavia BUSTI e Paola VINCI
Ci troverai dietro a un calice di vino o un cocktail* da Aprés-coup a Milano a partire dalle 18.30, l’inizio dell’evento sarà a partire dalle 19.00.
Scegli tu se partecipare o meno. Altrimenti puoi sempre installare un pannello solare sulla tua azienda e raccontare in giro che sei Green, eh. Ci vediamo lì!
“CALL TO ACTION - Wake Up, Impact, Repeat” è un ciclo di eventi in collaborazione con ASSOESG e THE SUSTAINABLE MAG.
* L’ingresso sarà gratuito, ma Apres-coup è un locale e quindi sarà prevista una consumazione (calice di vino 6 euro, cocktail 10 euro, disponibili anche bibite e analcolici).
Ilaria Maria Dondi è Giornalista professionista e responsabile editoriale di Roba da Donne, è autrice del saggio Libere. Di scegliere se e come avere figli (Einaudi, 2024) e di Rompere le uova, newsletter sui diritti riproduttivi che sono anche diritti a non riprodursi. Top Voice Linkedin Italia per la gender equality, scrive e si occupa di questioni di genere, con particolare riferimento alle forme di violenza, alle rappresentazioni e ai linguaggi discriminatori.
Beatrice Carolina Iaia da sempre appassionata di comunicazione e sostenibilità, nel 2018 ha fondato Biotitan Nanotechnology insieme a suo padre. Il loro obiettivo è dare nuova vita ai materiali e creare ambienti più sani e sicuri attraverso innovazioni rivoluzionarie e sostenibili. Nel corso degli anni, la loro ricerca dedicata ha portato allo sviluppo di brevetti unici, consentendogli di distinguersi nel settore. Da marzo 2024 è anche Presidente dei giovani imprenditori presso Assimprenditori e prima di Biotitan, ha anche fondato Groovylish, una scuola di danza e un format di eventi di danze urbane itineranti in tutto il mondo. Imprenditrice dal 2013, porta avanti ogni suo impegno con energia e determinazione, guidando costantemente progetti lungimiranti e soluzioni pionieristiche.
“Il futuro appartiene a coloro che vedono le possibilità prima che diventino ovvie” Theodore Levitt