HYPE | NO TRAMA, NO DRAMA.

18-09-2024 terrazza the roof | dotcampus via Suessola, 5 Roma
19:30

Con Antonio Losito e Jessica Sagratella.

C’è stato un tempo in cui scrivevamo sulle Smemoranda: “Non sei mai fregato finché hai da parte una buona storia, e qualcuno a cui raccontarla”. 

La verità, però, è che ci sono storie migliori delle altre: storie divergenti, nate per caso e lanciate in direzioni inaspettate

Sono quelle storie che, più che ispirare, fanno venire un gran nervoso a chi non ha la faccia abbastanza tosta per provarci, per seguire un flusso qualsiasi solo per il gusto di vedere come va a finire.

Vieni a vedere come vanno a finire le nostre?

Divergens sbarca nella Capitale all'interno del programma della Rome Future Week, in compagnia di Antonio Losito e Jessica Sagratella.

Antonio Losito è autore del podcast Tyranny che per alcune settimane nel 2021 è stato il più ascoltato in Italia. Oggi più di un terzo del mondo vive sotto un regime. Antonio ci spiegherà come abbiano conquistato il potere e come lo mantengano grandi maestri quali Gheddafi, il babbo amorevole che aveva un divano a forma di sua figlia, Maduro, il genio del marketing che ha anticipato il Natale a novembre e Bucaram, che si travestì, nell’ordine, da Batman, Gesù Cristo e Julio Iglesias.

Jessica Sagratella è l’unica per cui “Fai tante storie” è un complimento. Crea storie, messaggi ed esperienze creative per rendere il tuo brand un mondo in cui voler abitare.

No Trama, No Drama: parleremo con loro di loro, vi coinvolgeremo in un viaggio all’interno della seconda data di HYPE. Quando hai a che fare con persone divergenti non serve programmare nulla, serve solo condividere il proprio tempo davanti a un drink e lasciarsi ispirare.

L’iscrizione è gratuita e saremo all’interno dello spazio the roof di dotcampus, quindi numeri limitati (prenota il tuo posto al link prima del soldout) e consumazione obbligatoria: € 20,00 a testa per cocktail + una decina di assaggi!

Divergens speaker

Antonio Losito
Jessica Sagratella
Bio
Antonio Losito è autore radio-tv dal 2001, scrittore, podcaster. Ha lavorato a più di 300 prime e seconde serate Rai, Mediaset, Sky e Amazon Prime tra cui Una Pezza di Lundini, Gialappa's, LOL Talent. E' autore e ideatore del podcast Tyranny: a maggio 2021 è stato il più ascoltato su Spotify, è attualmente il secondo miglior podcast italiano nella categoria Comedy. Con RAI ha pubblicato il podcast Babbo Bastardo arrivato alla seconda stagione. Il Duepercento è il nuovo podcast branded content scritto per Fineco. Nel 2015 ha vinto i Telegatti della Radio col programma 'Radio2 Supermax'. Battute (Rai 2) e Una Pezza di Lundini hanno invece vinto il premio della Satira TV 2020 e 2021. Ha lavorato con diversi brand tra cui, Microsoft, Barilla, Caramelle Rossana, Mediaworld, San Carlo. Ha pubblicato per Rizzoli il libro satirico Diventa un Tiranno. Ha insegnato scrittura creativa per la tv e i podcast per Scuola Holden, Feltrinelli Education, IED. Ha scritto articoli satirici per Repubblica, Corriere della Sera e Domani. E’ laureato in Filosofia.

Jessica Sagratella è copywriter e Content Strategist freelance. Ha creato e scritto per realtà come Learnn, Mondo Convenienza, NTT DATA, Ciao Darwin. Pubblicità, branding e creatività sono gli ingredienti di @CercasiPuntoC, il suo progetto editoriale su Instagram.

Cosa aspetti mancano solo

  • giorni
  • Ore
  • Minuti
  • Secondi
Iscriviti subito!

L'evento si è concluso.

A presto con la prossima data.