PIRATES | FROM ZERO 2 KICKASS STARTUP.

08-05-2024 Open Incet, Piazza Teresa Noce 17, Torino
18:30

Torino ha qualcosa di strano. Di unico, di regale, di sotterraneo.  

Forse, di Divergente?

Pirates è il format Divergens che apre le vele là dove tira aria di innovazione e Torino, città intraprendente e coraggiosa, è il posto giusto dove andare a scoprire le startup innovative. Saranno le e gli startupper stessi a parlare, a raccontare, a condividere percorsi, sfide e paure.

Uno startupper, in fondo, non è poi molto diverso da un pirata: è ribelle, divergente, ed è pronto a sovvertire il sistema dall’interno, dalla pancia della nave.

Pirates è l’occasione per parlare di innovazione e di tecnologia con chi già sta innovando.

Immagina che esista una grossa mappa del tesoro: noi quella sera saremo tutti seduti sulla croce.

Divergens speaker

Carlo Abrate
Mattia Conte
Carlo Alberto Danna
Sonia Elicio
Arianna Ortelli
Bio
Carlo Abrate, Co-founder di Nehex, startup innovativa che offre un marketplace di esperienze enogastronomiche in Italia. Ha un phd in Artificial Intelligence, ricercatore presso CENTAI su Responsible AI. Segue altri progetti di startup come Sounzone e Estia, oltre che essere segretario di Senzatomica, campagna sul disarmo nucleare.

Mattia Conte Ceo di Notomia, consulente di startup, specialista di innovazione e imprenditore digitale. Con un background di formazione economica, specializzato in gestione dell'informazione e della comunicazione. Il suo mentore è annoverato tra i più importanti esperti dell'ecosistema startup israeliano, è diventato lui stesso mentore di Techstars, country manager di Startup Europe Awards e collaboratore della Commissione Europea per lo sviluppo dell'ecosistema europeo dell'innovazione. Si occupa di design dell'innovazione e di strategie di penetrazione del mercato dirompenti. Consulente strategico per startup e grandi aziende.

Carlo Alberto Danna si è laureato alla Bocconi in "Management delle Istituzioni Internazionali", inizia a lavorare nel team Sales di Giorgio Armani a New York e come Ad Ops in Beintoo a Milano. Nel 2015 fonda la sua prima startup con l’intento di democratizzare la cucina stellata ed è l’unica azienda non inglese a partecipare al programma di corporate accelerator di JustEat. A fine del 2017 decide di fondare Morsy, la dark-kitchen B2B2C e 100% data-driven che sta rivoluzionando il mondo del corporate catering.

Sonia Elicio, Chief of Growth di Sestre, startup femtech pugliese che promuove la fertilità e il benessere mestruale. Ha lasciato la carriera di consulente nel lancio di progetti innovativi per multinazionali e startup per seguire il suo sogno di generare un impatto sociale concreto nella sua città e nel mondo. È anche Vice Presidente e Cofondatrice di Puglia Women Lead: un'organizzazione con l’obiettivo di costruire una Puglia che offra pari opportunità per chiunque voglia restare.

Arianna Ortelli, classe 1996, Forbes 30 under 30 2022, è CEO e co-founder di Novis Games, una tech startup nel campo dei videogiochi impegnata a migliorare l'accessibilità nell'industria del gaming per giocatori ciechi e ipovedenti.