AI & THE CITY.

16-04-2025 Milano LUISS Hub in via Massimo D'Azeglio, 3, 20154 Milano MI
19:00

Con Fabiana Andreani, Andrea Servili e Giulio Xhaet.

InnovActors – Marketing Changemakers
L'innovazione accade mentre la fai.

InnovActors è un ciclo di eventi che accompagna l'avvicinamento a DIDAYS25, dedicato a chi utilizza l'intelligenza artificiale, la creatività e nuove strategie per non inseguire il futuro, ma costruirlo. Sul palco si alterneranno protagonisti di questa trasformazione: visionari, pionieri e innovatori che stanno già lasciando il segno. Strumenti concreti, idee potenti e un impatto reale saranno al centro di ogni appuntamento.

In questo primo appuntamento abbiamo organizzato un format fresco e interattivo in cui capire le implicazioni dell'AI sulle diverse generazioni, focalizzandoci su alcuni "focus", ovvero esigenze professionali, ma anche personali, che oggi l'AI può aiutarci a portare a casa.

Tre protagonisti del mondo professionale, della comunicazione e del digitale ci guideranno: Fabiana Andreani (Career Mentor), Andrea Servili (Co-Founder & CEO di Huware) e Giulio Xhaet (Partner & Head of Communication Newton Group).

Come? Scaveremo dentro 3 livelli di utilizzi per ciascun focus:

  • Quanto può automatizzare (così io faccio altro)
  • Quanto può collaborare (così lo facciamo insieme)
  • Quanto può innovare (così lo facciamo diversamente)

Per ognuno dei focus andremo alla scoperta di utilizzi e abitudini differenti e peculiari per le 4 generazioni, capendo come possono contaminarsi a vicenda e cosa possono imparare le une dalle altre. Ci faremo aiutare dal confronto con la stessa AI, che interrogheremo con le modalità e i tool più recenti, e per ogni focus chiederemo l'intervento del pubblico, suddiviso per generazioni.

Sfideremo la retorica secondo cui più sei giovane, più sei smanettone e capisci la tecnologia, e ci divertiremo a ribaltare alcuni pensieri comuni portando sul palco aneddoti e storie di vita vissuta.

I partecipanti si porteranno a casa nuove consapevolezze, e idee di nuovi utilizzi possibili dell'IA. E non in ultimo, il ricordo di una serata a tema IA diversa dal solito.