DISRUPTION IS FEMALE | WHAT'S IN YOUR WALLET?

11-03-2025 Fondazione G. Brodolini, via Massimo D'Azeglio, 3, Milano
19:00

Con Silvia Ricci e Julia Zheng.

Disruption is female è un ciclo di eventi organizzati da Michaela Colombo - in collaborazione con Divergens - per raccontare l’imprenditoria, la finanza, le startup, mentre si dialoga con talenti che hanno in comune una cosa: essere donne.

Donne che attraverso il cambiamento e scelte coraggiose hanno creato impatto, donne che nella comfort zone non riescono proprio a starci, donne che hanno deciso che nessuna persona può dire loro quale ruolo occupare nella società. Le disruptors che ascolterai non si accontentano, creano valore e ispirano con il loro divertirsi.

Inizio degli accrediti a partire dalle 18.00.

Dalle 19.00 ascolterai le storie di:

Host: Michaela COLOMBO

L’evento è gratuito, registrazione obbligatoria al link.

Divergens speaker

Bianca Bonetti
Silvia Ricci
Julia Zheng
Bio

Bianca Bonetti è una persona dinamica con una prospettiva globale, originaria di Milano, Italia. La sua vita è stata un viaggio attraverso tre continenti, tra lavoro, esplorazione e passione per le diverse culture. Bianca è un'ex vice-campionessa mondiale di sci alpino femminile (2017, 167 km/h) e ha rappresentato la Nazionale italiana. È laureata in matematica, ma i suoi interessi vanno ben oltre i numeri. Bianca è appassionata di innovazione, emancipazione femminile, sostenibilità e sport all'aria aperta. Con oltre 7 anni di esperienza nel campo dell'innovazione e dell'imprenditoria, Bianca lavora attualmente presso un fondo di private equity con sede a Ginevra. Ha ricoperto il ruolo di responsabile dell'innovazione per un acceleratore italiano e di Improvement Lead per un fondo di investimento svizzero, risiedendo in regioni che vanno dall'Africa subsahariana al Medio Oriente. Nel 2022, Bianca ha fondato Sisters Founders, la più grande comunità italiana di donne imprenditrici, che ora si sta espandendo in Svizzera. L'impegno di Bianca nel superare i limiti si estende oltre la sua vita professionale. La sua recente impresa consiste nel partecipare a un rally di beneficenza da Milano al Senegal. Il suo motto racchiude il suo spirito: “Oltre i tuoi limiti”.

Silvia Ricci è consigliere delegato di RICCI S.p.A. e vice presidente nazionale ANCE, presidente del Gruppo Giovani Imprenditori ANCE Milano Lodi Monza e Brianza.

Julia Zheng, nata e cresciuta in Italia da imprenditori cinesi, è laureata in Business Administration all'Università Bocconi e completa gli studi con un Master a Sydney. La sua carriera inizia nel Marketing, da Luxottica, a Parigi, e dopo varie esperienze internazionali in Norvegia, Sydney e Parigi, Julia decide di lasciare Luxottica per tornare in Italia e fondare ALOE. ALOE è una startup innovativa italiana nata con la missione di introdurre la mobilità sostenibile nell’ecosistema alberghiero italiano, partendo dalle zone rurali, fulcro delle bellezze naturali italiane, dove i mezzi tradizionali scarseggiano e dove la bici elettrica si presta come il miglior connubio tra sostenibilità ed esplorazione del territorio.