
DISRUPTION IS FEMALE | WHAT'S IN YOUR WALLET?
Con Marta Basso, Aram Chantal Mbow e Federica Simonetto.
Disruption is female è un ciclo di eventi organizzati da Michaela Colombo - in collaborazione con Divergens - per raccontare l’imprenditoria, la finanza, le startup, mentre si dialoga con talenti che hanno in comune una cosa: essere donne.
Donne che attraverso il cambiamento e scelte coraggiose hanno creato impatto, donne che nella comfort zone non riescono proprio a starci, donne che hanno deciso che nessuna persona può dire loro quale ruolo occupare nella società. Le disruptors che ascolterai non si accontentano, creano valore e ispirano con il loro divertirsi.
Inizio degli accrediti a partire dalle 18.00.
Dalle 19.00 ascolterai le storie di:
- Marta BASSO - Founder di Brandplane
- Aram Chantal MBOW - Founder & CEO Innovamey
- Federica SIMONETTO - Manager Serramenti Simonetto
Host: Michaela COLOMBO
L’evento è gratuito, registrazione obbligatoria al link.
Aram Mbow è la Founder & CEO di Innovamey, realtà che supporta aziende e startup nell’integrare la sostenibilità come leva strategica per l’innovazione e la leadership. Esperta di Innovazione, Sostenibilità e Inclusione, vanta oltre 15 anni di esperienza nella consulenza strategica tra Europa e Medio Oriente, avendo collaborato con Accenture e Boston Consulting Group. Nel corso della sua carriera, ha lavorato con CEO visionari e aziende globali come Google, Vodafone, Dubai Smart Parks e istituzioni come Singapore City, guidando progetti di innovazione per ridefinire modelli di business e generare impatto concreto. Con Innovamey, Aram adotta un approccio data-driven, audace e inclusivo, integrando strategia, governance ESG e comunicazione per creare valore sostenibile. Nel 2024 è stata riconosciuta tra le Inspiring Fifty, le 50 donne che stanno guidando l’innovazione in Italia. È una speaker affermata in eventi di riferimento come Global Inclusion, Amazon Black Leadership Month e Confindustria. Con Innovaher, il programma dedicato all’empowerment femminile, supporta le donne nel lanciare nuove imprese. Da sempre impegnata nel sociale, ha co-fondato Janghi, una non-profit che ha riportato oltre 500 bambini a scuola in Senegal, credendo fermamente che l’istruzione sia la chiave per il cambiamento.
Federica Simonetto è PhD in Fisica, Astrofisica e Fisica Applicata. Past president del Gruppo Giovani Imprenditori Confindustria Alto Milanese. Founder della start up Lemonlights. Manager nell’azienda di famiglia SF&A Serramenti Simonetto