PIRATES | TRA TECH, GAMING, STARTUP E NOMADISMO DIGITALE.

27-05-2025 PLB World, viale Francesco Restelli 3, Milano
20:00

Con Antonella Arpa, Irene Bosi, Monica Magnoni e Laura Timeto.

Ribelli, divergenti, fuori rotta: chi lancia un'impresa o un modo diverso di fare impresa sfida il sistema da dentro, con una visione e una mappa del tesoro tutta sua. Pirates è l’evento live firmato Divergens dove innovatori e startupper si raccontano senza filtri: storie, errori, paure e intuizioni dal cuore del cambiamento.

Un’occasione per incontrare chi il futuro lo sta costruendo, tra tech, digitale e nuove imprese.
Se il mondo dell'innovazione è il tuo orizzonte, questo è il tuo equipaggio!

La X segna il punto: sali a bordo!

Programma della serata:

19.00 – 20.00 _ Apertura accrediti e aperitivo da Cooldown Cuisine

20.00 - 21.00 _ Talk con:

Antonella ARPA - Content Creator & Cosplayer, Himorta

Irene BOSI - Event Director di Kalemana Festival

Monica MAGNONI - Web3, Metaverse & A.I. Mentor

Arianna Laura TIMETO - Marketing & Communication Manager di Acer

Dalle 21.00 _ Conclusioni e free networking

Host - Egidio ALAGIA, Arianna MEDA e Paola VINCI

Divergens speaker

Antonella Arpa
Irene Bosi
Monica Magnoni
Arianna Laura Timeto
Bio
Antonella Arpa, meglio conosciuta come Himorta, è una cosplayer di fama europea e un'influencer nel mondo geek e tech. Con oltre 2 milioni di follower sui social, unisce il cosplay alle tecnologie emergenti, come l'AI, partecipando a eventi aziendali e conferenze per esplorare l'intersezione tra gaming e innovazione digitale. È anche speaker in ambito tech, collaborando con aziende e brand per creare contenuti creativi e all'avanguardia.

​Irene Bosi è una professionista del marketing con un percorso di carriera che spazia dal marketing, allo sviluppo prodotto, alle vendite, alla docenza e al career coaching un mix che oggi le consente di lavorare da remoto, fronte oceano.
Con dieci anni di esperienza nel marketing, nello sviluppo prodotto e nelle vendite, ha lavorato per multinazionali come Procter & Gamble e Perfetti Van Melle, per poi approdare nel mondo della creator economy come Head of Marketing di Yoga Academy.
Oggi è alla guida di Kalemana Festival, il più grande festival dedicato al benessere in Italia, che ogni anno accoglie migliaia di persone e numerosi brand del settore. Parallelamente, è docente di Self-Leadership in diversi master dello IED di Milano, dove aiuta giovani studenti a comprendere come approcciarsi al mondo del lavoro. Si occupa anche di career coaching e di percorsi di coaching personalizzati, aiutando le persone ad evolvere nel proprio cammino professionale. Fa parte del Consiglio di Amministrazione della P&G Alumni Italia, contribuendo attivamente a progetti di giveback rivolti alle nuove generazioni.

Monica Magnoni, nata a Milano, ha iniziato il suo percorso professionale in Gruppo Autogrill e Giorgio Armani. Ha proseguito la sua esperienza come advisor per diverse realtà multinazionali maturando un’esperienza focalizzata in particolare su brand positioning, digital marketing, strategie di customer engagement e experience design. Ha lavorato in diverse agenzie di comunicazione tra Milano e Roma. In H2H come Marketing & Communication Manager, in Gruppo Roncaglia dove ha guidato la branch di Milano con il ruolo di Chief Relationship Officer, nel Gruppo Spencer & Lewis in qualità di Chief Experience Officer.
Appassionata di creatività e tecnologia, nel 2021 ha co-fondato Experiency, un creative tech studio focalizzato su marketing esperienziale in ambito Web3.
Tra i brand con cui ha lavorato: Adidas, Eni, Plenitude, Nexi, Mercedes-Benz, Play Station, Dyson, Coop, Disney+, Bulgari, Loro Piana, Axpo.
Oggi guida progetti di marketing e comunicazione orientando le aziende verso l’innovazione con una visione strategica di lungo periodo.
Da luglio 2024 è Chief Marketing & Events Officer di Rocket Sharing Company. Autrice del libro: "Fare business con le tecnologie immersive”

Arianna Timeto è Marketing Manager di Acer, azienda leader globale nel settore ICT. In Acer dal 2019, Arianna guida la strategia e i team di comunicazione e trade marketing per Italia, Grecia e Malta.
Laureata in Marketing Management e Comunicazione d'Impresa presso l’Università Cattolica di Milano, Arianna è anche giornalista pubblicista dal 2014. Nel 2023 è stata inclusa da Fortune Italia nella lista dei 40 Under 40 e, nello stesso anno, da Forbes Italia nella classifica annuale dei top 100 Chief Marketing Manager. Nel 2024, la rivista di settore Channel City le ha conferito il premio di Miglior Marketing Manager. Supporta e pruomove attivamente l’empowerment femminile, in particolare nel settore tech e gaming. È ambassador di Women in Games, associazione no profit che si pone l’obiettivo di garantire pari opportunità alle donne che operano nel settore videoludico.